Il Lanificio di Sordevolo

Ciclo di lavorazione

L’Azienda opera a ciclo completo dalla filatura, ritorcitura, tessitura, rammendo, tintoria , finissaggio sino alla spedizione del prodotto finito. 

L’obiettivo è quello di professionalizzare la qualità lungo tutto il ciclo di produzione, per raggiungere e mantenere uno standard qualitativo di prodotto elevato e per assecondare un mercato in continua evoluzione.

Qualità e professionalità

L’obiettivo può essere raggiunto solamente attraverso un attento studio di progettazione dei nostri articoli, un monitoraggio costante ed efficiente delle singole fasi di lavorazione, un efficace passaggio delle informazioni essenziali a tutti gli operatori, ed al giusto equilibrio tra personale preparato, affiatato ed attento alle esigenze di produzione e mezzi tecnologicamente avanzati in grado di seguire le innovazioni del prodotto.

La Progettazione

La progettazione del tessuto è il motore della nostra attività lavorativa: grazie ai tessuti innovativi e allo studio del dettaglio siamo riusciti a distinguerci e a creare un prodotto tutto nostro, unico nel suo genere. Dalla scelta dei colori alla realizzazione del tessuto al CAD: la qualità è il nostro punto di forza.

La ricerca 

Il punto principale della progettazione è la ricerca. La ricerca si basa sulla nostra tradizione. Il nostro archivio storico è il punto principale della fase di ricerca e della nostra anima. Reinterpretando le collezioni passate e ispirandoci ad articoli storici diamo vita a quello che è il nostro presente.


"Il passato e la tradizione non sono da dimenticare, ma farne tesoro per farne innovazione."

Ciclo Produttivo

Tinto in Filo

Tinto in Pezza