Il Lanificio di Sordevolo è stato fondato nel 1965 dal comm. Cesare Perino, che ha rilevato le strutture esistenti ed abbandonate dei vecchi LANIFICI RIVETTI.

Lo scopo iniziale, produrre tessuti lanieri e drappieri pettinati e cardati in pura lana, è stato via via modificato e indirizzato, alla fine degli anni settanta, verso il solo mercato laniero con la contemporanea espansione verso i mercati d’oltralpe, il Giappone e gli Stati Uniti.

Grazie al progressivo cambiamento del prodotto, adeguato sempre più alle esigenze della moda e dei Clienti, che, con la Ricerca sempre impostata su filati particolari ultra fini, vede l’impiego sempre della lana ma affiancata alla seta, alla viscosa, al lino e al cotone, il Lanificio di Sordevolo ha potuto conquistare grandi Clienti , di alto livello e di grande risonanza sul mercato del “pret a porter” di lusso. La continua ricerca stilistica, unita alla notevole capacità e passione imprenditoriale del suo fondatore, sempre attenta alle innovazioni tecnologiche del settore produttivo e delle richieste della moda ha portato l’Azienda ad essere un sicuro riferimento di innovazione per il mercato Tessile.

L’Azienda opera a ciclo completo dalla filatura, ritorcitura, tessitura, rammendo, tintoria , finissaggio sino alla spedizione del prodotto finito al Cliente.

Il nostro marchio: